
Esordio positivo per gli uomini di Mutarelli nell’edizione 2016 della prestigiosa Coppa Carnevale. La Primavera azzurra ha trovato la vittoria contro il Pumas nella prima giornata dei gironi del Torneo di Viareggio allo stadio ‘Raciti’ di Quarrata. Decide l’incontro la rete dopo appena diciassette minuti realizzata da Mestre: fortunato nella dinamica dell’azione il centrocampista che si trova il pallone sui piedi dopo una carambola, molto bravo però poi a deviare la sfera in rete.
La partita si sblocca con questo episodio e cominciano a nascere molte occasioni da gol. L’Empoli potrebbe anche raddoppiare con Tchanturia che però non riesce a superare Rodriguez, l’estremo difensore del Pumas, con una conclusione non troppo potente. Nel secondo tempo il Pumas prova a pareggiare i conti, ma si fa trovare prontissimo Giacomel.
Gli azzurri si affidano invece ai contropiedi anche se non riescono a chiudere il match. Qualche tentativo della formazione messicana anche nel finale, non basta. L’Empoli la spunta per 1-0 e comincia con una vittoria un girone molto impegnativo.
Una piccola curiosità: la numerazione sulle magliette del Pumas si è rivelata molto particolare. A differenza dell’Italia infatti i messicani possono utilizzare tre cifre e molti giocatori ne fanno uso. LA FOTO
IL TABELLINO
EMPOLI-PUMAS 1-0 (17′ pt. Mestre (E))
EMPOLI: Giacomel; Borghini, Bruni, Gemignani, Seminara; Mestre, Bellini (11′ st. Di Leo), Traoré; Fantacci (26′ st. Giani); Tchanturia (26′ st. Manicone), Falorni (11′ st. Mosti). A disp. Pellegrini, Motti, Carradori, Meroni, Damiani, Zini, Castorani. All: Massimo Mutarelli.
PUMAS: S. Rodriguez; A. Rodriguez, Miranda, Gomez, Espinoza, Mellado, Busto (7′ st. Neri), Alvarado, Galindo, Lopez, Hernandez. A disp. Aguirre, Villalobos, Madariaga, Gutierrez, Contreras, Islas. All. David Oviedo
Arbitro: Donda di Cormons
Ammoniti: Borghini (E)