Fatale l’ultima sconfitta contro la Roma tra le mura amiche per Stefano Colantuono. L’ex Atalanta è stato sollevato dal suo ruolo di allenatore dell’Udinese dalla società bianconera. Troppo pochi 30 punti in 29 giornate per la famiglia Pozzo. Di sicuro non è stato positivo l’andamento della squadra nell’ultimo periodo. Nelle ultime 10 gare un solo successo, 2-0 contro l’Hellas Verona. Il resto sono 6 sconfitte e 3 pareggi.
Al posto di Colantuono arriva sulla panchina bianconera Gigi De Canio. Il tecnico, secondo le ultimissime, avrebbe firmato un contratto con l’Udinese fino al termine della stagione. Per De Canio, ex tecnico fra le altre di Napoli, Catania, Reggina, Genoa e Lecce, è un ritorno. L’allenatore nato a Matera ha già lavorato per la società friulana dal 1999 al 2001.
Il comunicato stampa della società friulana:
“L’Udinese Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico il tecnico Stefano Colantuono e il suo staff dalla guida della formazione bianconera. La società ringrazia l’allenatore e i suoi collaboratori per l’impegno e la professionalità profusa in questi mesi di lavoro, augurando le migliori fortune per il proseguimento della carriera professionale.”