Le pagelle di Empoli-Sampdoria a cura della redazione di Empolichannel.it:

SKORUPSKI 6: Incolpevole sul gol, la deviazione di Laurini lo mette completamente fuori causa. Sempre attento e puntuale nelle altre situazioni.

LAURINI 6,5: Bene la sua spinta sulla destra nel primo tempo, non si destreggia male neanche come difensore centrale nella ripresa trovando anche il gol del pari con un colpo di testa.

ARIAUDO 6: Una prova positiva e molto attenta quella del centrale azzurro che in coppia con Costa mostra maggiore tranquillità. – BITTANTE 6: Qualche buona discesa, poco altro.

COSTA 6: Il suo rientro è positivo per il baricentro della squadre che rimane più alto rispetto alle ultime uscire, ma scivola goffamente in area sul gol blucerchiato.

MARIO RUI 6: Il portoghese nel primo tempo mette a ferro e fuoco la fascia sinistra, deve contenere invece nella ripresa.

ZIELINSKI 6,5: Gara di tutt’altro spessore rispetto all’opaca prova contro il Genoa, quando si scatena crea sempre la superiorità a centrocampo.

PAREDES 6: Qualche errore di troppo in fase di impostazione, non sembra lucido e preciso come sempre. – LIVAJA s.v.

CROCE 7: Il più positivo degli azzurri, recupera una quantità infinita di palloni e riparte sempre con efficacia.

SAPONARA 6: E’ l’uomo che manca a questo Empoli, la sua qualità purtroppo non riesce a emergere tra le maglie blucerchiate. Da lui ci si aspetta sempre qualcosa di più.

MACCARONE 6Il capitano gioca una gara di sacrificio, ma pesa quell’errore sullo zero a zero da nemmeno un metro quando sparacchia altissimo. – MCHEDLIDZE 6: Tanto movimento, sbaglia un paio di ottime chance.

PUCCIARELLI 6,5: Quanta grinta e impegno, Giampaolo ha capito che non si può fare a meno di lui. Sfortunato, colpisce il palo nel primo tempo.

GIAMPAOLO 6: L’Empoli torna a produrre un ottimo calcio, ma continua a non trovare il massimo risultato. La crisi di gioco, palesata col Genoa, sembra svanita, ma ancora manca la vittoria.