Riccardo Saponara (foto Empolichannel.it)


Ai microfoni di Radio Lady ha commentato il pareggio maturato tra Empoli e Sampdoria il trequartista azzurro Riccardo Saponara: “Potevamo passare in vantaggio nel primo tempo e nella ripresa, giocando forse meno bene, siamo riusciti a trovare il pareggio“.

L’Empoli produce molto, ma segna poco: “Il calcio è questo, nel girone di andata la palla entrava sempre mentre adesso facciamo più fatica. E’ un momento così“.

Contro la Samp è stata una sfida divertente:Sapevamo di incontrare un’ottima squadra che ha grandi qualità e nella ripresa ci ha messo anche in difficoltà. Noi non ci siamo fatti intimidire e abbiamo ribattuto colpo su colpo“.

Sembra che tu abbia avuto un calo fisico nell’ultimo periodo:  Credo sia sotto gli occhi di tutti, non mi voglio nascondere. Sto ripartendo e sto tornando a livelli fisici a cui sono abituato“.

Contro il Palermo:Sarà una partita da non prendere sotto gamba. Arrivano da una situazione complicata e avranno sicuramente fame di punti”.

Oggi è stata rimessa in piedi una gara complicata: “Può capitare di andare sotto immeritatamente. Noi siamo rimasti lucidi anche contro una squadra molto fisica e nel finale, continuando a crederci, abbiamo trovato il gol”.