
Le pagelle di Genoa-Empoli a cura della redazione di Empolichannel.it:
SKORUPSKI 6,5: Salva gli azzurri in due occasioni nel primo tempo sul tiro a botta sicura di Rigoni, nella ripresa quando riesce a deviare il cross di Cerci che stava per insaccarsi.
LAURINI 6: E’ sempre attento in fase difensiva, prova a scuotersi con un paio di cavalcate. Tra i più positivi degli azzurri.
COSIC 6: Sempre attento e puntuale in chiusura, si abbassa forse troppo quando il Genoa spinge. Resta comunque un’altra buona prestazione del serbo.
ARIAUDO 6: Troppa libertà concessa a Rigoni sul gol, come il compagno abbassa troppo la linea difensiva. Tante, tantissime però le ottime chiusure.
ZAMBELLI 5: Prima Suso, poi Cerci lo mettono tantissimo in difficoltà sulla fascia sinistra. Sempre in affanno, viene anche ammonito. – BITTANTE 6: Il suo ingresso aumenta la spinta sulla fascia sinistra quando gli azzurri tentano il tutto per tutto.
ZIELINSKI 5: Il polacco sbaglia tantissimi passaggi e giocate. Giornata decisamente no, anche se sfiora il gol due occasioni con un pizzico di sfortuna.
PAREDES 5,5: Non riesce a far ragionare il centrocampo, tante palle recuperate e tantissimi passaggi che non sono andati a buon fine.
BUCHEL 5: Poco lucido e sempre in affanno non gestisce al meglio la sfera tra le fitte maglie a centrocampo del Genoa. Si becca anche il giallo. – SAPONARA 6: Più qualità davanti l’area di rigore anche se gli spazi lasciati dal Genoa sono strettissimi.
CROCE 6: Da trequartista è costretto molte volte a fare tutto da solo a causa del poco supporto fornitogli dal centrocampo. Nella ripresa aumenta l’intensità con gli ingressi di Pucciarelli e Saponara.
MCHEDLIDZE 5: Troppi appoggi sbagliati, nessun passaggio o giocata andata a buon fine. La migliore chance, quella del pareggio, la stampa sul legno.
MACCARONE 5,5: Il capitano non viene praticamente mai servito verso la porta nel primo tempo, lascia il campo per l’ingresso di Pucciarelli a inizio ripresa. – PUCCIARELLI 6,5: Il suo ingresso scuote tantissimo la squadra: grinta e recupero del pallone a centrocampo, forse poteva anche partire titolare.
GIAMPAOLO 5,5: Il tecnico deve fare a meno di tantissimi uomini e questo è sicuramente un alibi valido: all’appello gli mancano Costa, Rui, Tonelli mentre Saponara e Pucciarelli non erano al top. Prova a dare la scossa alla squadra nella ripresa con i cambi, ma i suoi producono troppo poco.