
Il tecnico azzurro, Marco Giampaolo ha commentato la sconfitta rimediata dal suo Empoli al Luigi Ferraris contro il Genoa ai microfoni di Radio Lady: “Il primo tempo abbiamo subito la fisicità del Genoa. Ci hanno aggredito alla fonte impedendoci di creare gioco. Nella ripresa meritavamo anche il pareggio, ma abbiamo subito il gol forse nel nostro momento migliore. Nel secondo tempo la squadra è stata l’Empoli, ha giocato come sa fare“.
Tanti assenti all’appello tra squalifica e infortuni: “Delle assenze non voglio parlare. Voglio parlare invece di chi ha giocato: nessuno si è risparmiato, chi è sceso in campo ha dato il massimo. Col senno di poi, con i se e con i ma, non si ci si può fare nulla“.
La prestazione di Mchedlidze? “Nel primo tempo ha dovuto rincorrere gli avversari facendo molta fatica. Nella ripresa ha sfruttato il miglioramento della squadra ed è riuscito a rifiatare. E’ migliorato nel secondo tempo come i compagni“.
La lotta per la salvezza? “Dobbiamo sfruttare il doppio turno in casa, ma non dobbiamo guardare i risultati degli altri. Ci sono tantissime squadre invischiate nella lotta per la salvezza e tra queste ci siamo anche noi“.
Una crisi di gioco? “No, penso invece ci sia una crisi di risultati“. Il cambio di Maccarone? “E’ stata una scelta tecnica“.