
Mister Giampaolo ha parlato alla vigilia della sfida col Genoa. “La situazione non è delle migliori, ma la squadra si è allenata bene. Saponara non lo abbiamo avuto negli ultimi giorni, ma lo portiamo con noi. Degli squalificati sapevamo e quindi non è cambiato nulla. Devo dire che i ragazzi hanno fatto una buona settimana di allenamento”.
Costa. “E’ tornato ed ha risolto il suo problema, ma deve acquisire ritmo partita. L’importante è che stia con noi, presto tornerà”.
La gara. “Domani è uno scontro salvezza, in palio ci sono i punti che potrebbero metterci al riparo. La classifica è questa, ma dobbiamo tornare a fare risultato. Credo che la squadra abbia i mezzi. Nell’ultimo periodo la cattiva sorte ci ha messo del suo, ma i ragazzi hanno sempre offerto buone prestazioni”.
Il Genoa. “Loro sono molto temibili in casa, riescono a fare la differenza. Sono fisici e hanno qualità davanti, sarà difficile sia dal punto di vista tecnico che tattico. Dovremo avere la capacità di starci con tutti i requisiti possibili. Lo stadio li aiuta, il Genoa è in grado di farsi trascinare dal proprio pubblico”.
La difesa. “La nostra fortuna è aver trovato giocatori che si sono fatti trovare pronti, altrimenti saremmo stati nei guai. Le sconfitte non hanno avuto una matrice tale da ricondurre ad errori dei singoli, perchè anche con la Roma la sconfitta ci poteva stare mentre col Sassuolo l’abbiamo buttata via noi”.
Lo stato d’animo. “La squadra non ha cambiato di una virgola il modo di allenarsi. Ribadisco che dobbiamo fare le prestazioni, poi possiamo anche perdere. Ma se non giochiamo in un certo modo è un problema, questo è un obbligo che abbiamo. Chi ha identità alla fine raccoglie e noi questa cosa l’abbiamo sempre avuta”.
Mchedlidze. “Si allenano bene, Levan col Frosinone era entrato e mi era piaciuto. So che è un giocatore forte, la sua condizione non possiamo definirla al 100%. Se sostenuto dalla forma fisica è un valore aggiunto, mi piacerebbe vederlo all’opera per più minuti e sono convinto che presto succederà. Mi aspetto qualcosa in più sia da lui che da Livaja, ma anche da Piu”.
Tonelli. “Ci aspettavamo una riduzione, ma è andata così. Ma ci siamo fatti male da soli e quindi…”