
Le pagelle di Empoli-Roma a cura della redazione di Empolichannel.it:
SKORUPSKI 5: Posizionato male sulla prima rete dalla distanza di El Shaarawy, regala anche la doppietta all’esterno della Roma con una respinta corta. Male anche in quasi tutti i rilanci, così non va.
LAURINI 5,5: Deve contenere El Shaarawy e Digne su quella fascia e non sempre riesce a essere perfetto in chiusura, proponendosi anche poco in fase offensiva.
COSIC 5,5: Il giudizio è positivo, nonostante poca convinzione in occasione del primo vantaggio giallorosso, fino alla terza rete della Roma dove si fa trovare impreparato come tutta la difesa.
ARIAUDO 5,5: Stesso discorso del compagno di reparto. Bene in chiusura e in fase di impostazione, anche se sul primo e terzo gol le colpe sono evidenti.
MARIO RUI 5: Riesce a contenere come può Salah e in qualche frangente riesce anche a vincere con convinzione il duello. L’espulsione è una sciocchezza immensa.
ZIELINSKI 5,5: Non si accende praticamente mai, sbagliando molti appoggi. Non una grande serata per il polacco.
PAREDES 5,5: L’altro giocatore di proprietà della Roma proprio non riesce a brillare. Tiene bene la sfera tra i piedi, ma manca sempre la precisione e il ritmo quando imposta.
CROCE 6: Recupera e riparte, ma poche volte la squadra lo sostiene con convinzione in fase di contropiede. – LIVAJA 5,5: Entra e sbaglia qualche giocata in cui poteva rendersi invece protagonista.
KRUNIC 6: I tagli sono il suo forte e lo si è visto: propizia l’autorete di Zukanovic e sfiora anche il gol sul bel cross di Maccarone. – BUCHEL 6: Entra e l’Empoli torna a macinare gioco. Positivo il suo ingresso, nonostante il risultato finale.
MACCARONE 6: Il gladiatore prova a domare la Lupa e sfiora anche due gol, uno con la mezza rovesciata. E’ l’ultimo a mollare, quando esce cala tutta la squadra. – MCHEDLIDZE 5,5: Ancora non è in condizione e si vede. Entra e la Roma chiude la gara, ha poche colpe.
PUCCIARELLI 6: Lotta e si muove tantissimo. Oggi non ha praticamente occasioni per far male, ma quanto si sacrifica per recuperare anche un solo pallone.
GIAMPAOLO 5,5: L’Empoli gioca un gran primo tempo, andando in svantaggio sugli unici due tiri in porta. Azzecca il cambio di Buchel, ma gli ingressi di Livaja e Mchedlidze, colpa anche del doppio vantaggio giallorossi, non apportano niente alla fase offensiva.