(foto Empoli F.C.)


Lucasz Skorupski ha parlato alla vigilia della sfida con la Roma. “Sono molto contento che viene la squadra dove sono stato due anni, farà piacere ritrovare tanti ex compagni. Spero però di fare risultato, sono un giocatore dell’Empoli e devo fare il mio”.

I progressi. “Credo di aver fatto bene, ho avuto la possibilità di giocare. Ma i giudizi su di me devono darli gli altri. Sicuramente la fiducia che ho trovato a Empoli mi ha fatto bene”.

I compagni della Roma. “Ho parlato con alcuni amici, mi fa piacere ritrovarli”.

L’ambiente Empoli. “Ci troviamo benissimo, per noi è importante giocare e questo è un posto ideale. A Roma ci sono più pressioni, questo è un posto diverso. Fino a maggio sono un giocatore dell’Empoli, al futuro non ci penso”.

L’arrivo di Spalletti. “Seguo la squadra e penso che la Roma sia forte, mi dispiace per Garcia ma questo è il calcio. E’ arrivato un grande allenatore, ho sentito che è di qui e credo che sarà una bella partita anche per lui”.

Il nervosismo. “Questa partita ci dovrà servire per tornare sulla strada giusta. Vogliamo tornare ad essere quelli che siamo stati prima della sosta, con la Roma vinciamo noi”.