Il tecnico dell’Empoli, Marco Giampaolo, ha commentato ai microfoni di Radio Lady la sconfitta maturata al Mapei Stadium contro il Sassuolo: “Bisogna fare discorsi oggettivi. Cosic ha debuttato e ha fatto una grande partita. Abbiamo chiuso la gara senza difensori di ruolo. Non si può giocare senza difensori e nonostante tutto i ragazzi sono stati bravi tenendo fino alla fine. La sconfitta può essere giustificata dagli episodi, con l’espulsione di Tonelli che non ci stava“.
Una partenza sprint del Sassuolo: “Loro sono forti, hanno sfruttato le nostre carenze difensive. Sono stati avvantaggiati, ma ha raccolto molto di quello che ha creato“.
Tonelli adesso non ci sarà e dopo quel gesto.. “Il problema sarà recuperare i difensori e capire chi avere a disposizione. Temo non so che cosa. Se ha fatto quel gesto noi siamo anche bravi a dargli risalto superiore. Dagli episodi di questa partita siamo stati penalizzati, ci meritavamo solo la sconfitta“.
Su Cosic: “E’ stato bravo, non potevamo chiedergli di più. Ha giocato dopo oltre nove mesi e ha terminato con i crampi. Lui, come tutta la squadra, ha sudato fino alla fine“.
Adesso arriva la Roma, l’Empoli ha qualche ossa rotta: “Il problema non è aver perso la partita, ma capire quando recupereremo i difensori“.
L’arbitraggio: “Non mi è piaciuto. Preferivo perdere e basta. Oltre il danno c’è stata la beffa“.