Massimo Maccarone (foto Empolichannel.it)


Ai microfoni di Radio Lady ha commentato la sconfitta maturata a Reggio Emilia contro il Sassuolo, il capitano dell’Empoli, Massimo Maccarone: “Abbiamo pagato dieci minuti di sbandamento e siamo stati puniti. Gli episodi arbitrali hanno inciso sulla partita e siamo stati anche sfortunati. Dispiace per questo periodo che stiamo passando, questo è un momento difficile. Vogliamo tenere sempre la testa alta e lavorare per tornare in corsa“.

Anche la sfortuna si è messa nel mezzo: “Dobbiamo pensare che la sfortuna avuta con l’espulsione di Tonelli ci ha costretto a spostare Croce terzino e Laurini centrale. Sono contento per Cosic che ha fatto una buona partita. Abbiamo accusato dieci minuti di difficoltà e poi ci siamo rimessi a posto. Ultimamente non ci dice neanche bene, ma supereremo anche questo periodo. Testa bassa e pedalare adesso“.

Tanto nervosismo in campo.Il nervosismo lo creano anche gli arbitri. Dopo 200 falli col Frosinone non viene ammonito nessuno, oggi Magnanelli è uscito senza il giallo. Quando l’arbitro concede tutto non è facile in campo passare sopra a tutte queste cose. Lo dici, ma le tensioni in gara non ti permettono di stare calmo. Dobbiamo sicuramente migliorare“.

Una sconfitta che però non fa male alla classifica:Dobbiamo cercare fino alla fine di raggiungere la salvezza. Preferisco essere qua adesso che avere sette/otto punti in meno“.