
Le pagelle azzurre di Sassuolo-Empoli a cura della redazione di Empolichannel.it:
SKORUPSKI 5,5: Poche colpe sui primi due gol, l’uscita completamente a vuoto sul secondo gol di Defrel gli vale l’insufficienza.
LAURINI 6: Fa il suo dovere su Sansone da terzino destro, buona la prova nella ripresa da difensore centrale per sopperire all’espulsione di Tonelli.
TONELLI 5 (espulso al 38′ st.): Troppo sciocca l’espulsione che oltre a condizionare l’intera gara gli farà saltare anche la sfida contro la Roma. La difesa era già in emergenza e lui doveva stare più attento.
COSIC 6,5: Davvero positivo l’esordio del serbo che fin dai primi minuti si è messo in mostra con ottime chiusure e buona qualità tecnica. Disattento sul primo gol di Defrel è vero, ma il francese partiva da posizione irregolare.
ZAMBELLI 6: Buona prova quella del terzino che spinge e difende sia in 11 che in 10. In crescita, ha ben sopperito alla mancanza sulla sinistra di Mario Rui.
ZIELINSKI 6,5: Tanto sacrificio e tanta qualità, conditi dalla terza rete in campionato. Il polacco a centrocampo fa quello che può e risulta sicuramente tra i migliori degli azzurri.
PAREDES 5,5: Parte bene nei primi trenta minuti facendo partire tanti contropiedi, ma si innervosisce troppo nella ripresa e Giampaolo lo sostituisce. – DIOUSSE 6: Ingresso positivo, gestisce bene la sfera in mezzo nonostante qualche imprecisione.
CROCE 5,5: Non riesce a spingere al meglio nel primo tempo, non è per niente efficace in chiusura nella ripresa sui due gol di Defrel. Non al top, viene sostituito nel secondo tempo. – BITTANTE 5,5: Bene in fase di interdizione, non aiuta molto la squadra quando si propone in avanti.
SAPONARA 6: L’assist per Zielinski è l’ennesima perla, ma nella ripresa in dieci contro dieci si innervosisce troppo. – PIU 6: Ottiene il calcio di rigore e fa vedere qualche buona falcata sulla fascia. Tutto sommato positivo il suo ingresso.
PUCCIARELLI 6: Tantissimo sacrificio in fase offensiva e difensiva, è forse troppo poco efficace negli ultimi metri. L’impegno però è sempre enorme.
MACCARONE 6,5: Freddissimo dal dischetto, fa 11 in campionato e fa sperare l’Empoli nei venti minuti finali. Poco servito in modo pulito, quando c’è bisogno di lui risponde presente, sempre.
GIAMPAOLO 6: L’Empoli perde la partita negli episodi e non per come era stata impostata dal tecnico. Cosic si rivela una scelta azzeccata, la difesa rimodellata sbanda nei primi minuti della ripresa convincendo piano piano col passare dei minuti.