(foto Empoli F.C.)


Mister Giampaolo ha parlato alla vigilia della sfida col Sassuolo. “Affrontiamo una squadra che gioca bene, con una società che programma. Sta andando in crescendo ed è comunque una rivelazione. Ritengo però che per dare un giudizio sulla qualità dei campionati si debba sempre aspettare la fine”.

La settimana. “Si è svolta bene, abbiamo lavorato discretamente bene. Abbiamo avuto però qualche contrattempo e in ogni caso abbiamo analizzato la gara col Frosinone. Siamo convinti della buona prestazione, ma dovevamo evitare il risultato negativo. Comunque la squadra ha fatto anche meglio di altre volte in cui abbiamo ottenuto tre punti”.

Livaja. “Lo conosco da quando aveva 18 anni. Non è cattivo, ma è un temperamentale. Se vuoi andarci in guerra ci puoi andare: ha commesso un errore e lo pagherà secondo il regolamento interno, ma finisce qui. I giocatori vanno aiutati nei momenti di difficoltà”.

L’emergenza in difesa. “Abbiamo qualche problema, ma sarà anche l’occasione per vedere altre cose e dare un giudizio su qualcun altro. Faremo di necessità virtù. Camporese? Non è convocato”.

La vittoria che manca. “C’è voglia di ritrovare i tre punti, ma la squadra non ha fatto brutti risultati a parte quello di Frosinone”.

Il momento. “Dobbiamo sempre analizzare le partite mettendo da parte il risultato. Se andiamo a guardare dentro vediamo che ci sono stati dei risultati maturati a margine di prestazioni non eccellenti, mentre in altre è andata esattamente all’incontro. Dobbiamo sempre valutare le cose nell’ottica del medio e lungo periodo”.

Il Sassuolo. “Hanno idee e individualità. Se li trovi brillanti ti fanno soffrire e quindi mi aspetto una gara complicata. Dovremo fare bene in tante cose, serviranno spirito di sacrificio e collaborazione da parte degli attaccanti. Non fanno le cose in maniera preordinata e hanno un allenatore molto bravo”.

Croce. “Non ho ancora deciso se farlo giocare oppure no, ci sono delle piccole incognite. L’importante è che sia rientrato”.