LA RIVALE E’ il Sassuolo di Di Francesco la prossima rivale dell’Empoli in campionato. All’andata questa sfida per gli azzurri fu fondamentali per ritrovare la spinta per ripartire dopo la brutta sconfitta di Frosinone. Lo scorso però al Mapei stadium l’Empoli uscì sconfitto per 3-1, nonostante avesse disputato una buona gara.

LA SQUADRA Il Sassuolo nella sessione invernale ha sfoltito la sua rosa cedendo le due punte Floro Flores, al Chievo, e Floccari, al Bologna. In difesa è partito Lorenzo Ariaudo che dall’ultimo giorno di mercato indossa la maglia azzurra dell’Empoli. In entrata ecco il giovane Marcello Trotta dall’Avellino, insieme a Mazzitelli dalla Roma.

COME GIOCA Con 4-3-3 Di Francesco schiera in campo i suoi uomini: Consigli tra i pali, centrali Cannavaro e Acerbi, mentre nel ruolo di terzini sono impiegati Vrsaljko a destra e Peluso a sinistra. Capitan Magnanelli davanti la difesa, Duncan e Missiroli invece agiscono da mezz’ali in posizione più avanzata. Tridente composto da Berardi, Sansone e Falcinelli.

PUNTI DEBOLI E DI FORZA Nonostante un buonissimo avvio di campionato, i neroverdi, proprio come l’Empoli, non sono ancora riusciti a dare seguito in questo avvio del girone di ritorno. Per entrambe le squadre infatti l’ultimo successo risale all’ultima sfida del girone di andata. In queste sei giornate gli uomini di Di Francesco hanno perso contro Roma, Napoli e Bologna, mentre hanno ottenuto soltanto un punto contro Chievo, Palermo e Atalanta. La sfida del Mapei sarà apertissima.