Marco Bertelli (Foto Empolichannel.it)


Ai microfoni di Radio Lady ha parlato del settore giovanile dell’Empoli Marco Bertelli. Durante la trasmissione del giovedì ‘Incontro Azzurro’. Il responsabile delle giovanili azzurre ha parlato del momento della Primavera e del Torneo di Viareggio.

Sabato c’è una sfida molto importante:Dopo due sconfitte, affrontiamo il Pescara. E’ una gara assolutamente da non fallire. Fino a ora la squadra ha fatto molto bene, ma una serie di infortuni e la condizione fisica di alcuni giocatori appena rientrati ha condizionato gli ultimi risultati. Stiamo pagando il momento critico dell’anno, ma credo che sabato ci sarà la reazione“.

Un bilancio stagionale?Dopo la batosta iniziale con la Roma, inaspettata, non ci aspettavamo un’inizio così importante con la squadra più giovane del torneo. Se riusciamo a raggiungere i Playoff, il nostro obiettivo principale, e andare avanti nel Torneo di Viareggio saremo soddisfatti“.

Sugli Allievi:Se riusciamo a fare bene col Genoa possiamo arrivare ai playoff, anche in quella categoria è il nostro obiettivo stagionale. I Giovanissimi nazionali sono stati in testa fino al derby, poi c’è stato un piccolo calo psicologico, ma siamo a un punto ed è ancora tutto da giocare il campionato“.

Il Torneo di Viareggio:Il girone è impegnativo. Il Sassuolo sta facendo molto bene, è una società molto forte che sta investendo molto. Col fallimento del Parma il responsabile Palmieri ha portato molti ragazzi. Quella sarà una squadra molto dura da affrontare. I messicani del Pumas sono una squadra indecifrabili: tatticamente indisciplinati, corrono però come dei forsennati. Non sappiamo cosa andremo a trovare. Sarà importante partire bene, con la prima partita che poi condiziona sempre il Torneo“.