Le pagelle di Empoli-Frosinone a cura della redazione di Empolichannel.it:

SKORUPSKI 6: Non è troppo convinto nell’intervento sul colpo di testa di Ciofani e sul rigore non ha colpe.

ZAMBELLI 5,5: In fase difensiva non si destreggia male, in avanti invece non riesce a spingere con efficacia e qualità. – MCHEDLIDZE 6: Entra e sfiora il gol di testa. Soltanto un miracolo di Leali gli nega la gioia della rete.

TONELLI 6: Poche colpe sui gol, sempre attento quando chiamato in causa.

ARIAUDO 5,5: Ciofani lo supera colpendo di testa e insaccando il vantaggio, non pulisce bene l’area in occasione del rigore del 2-1 per il Frosinone.

MARIO RUI 5,5: Causa il rigore del secondo vantaggio degli ospiti, in marcatura su Ciofani non riesce a contenerlo al meglio. Nella ripresa anche troppe conclusioni velleitarie.

ZIELINSKI 6: Luci e ombre nella prestazione del centrocampista che quando si accende si rende sempre pericoloso. Qualche passaggio decisivo sbagliato di troppo però, sopratutto nella ripresa.

PAREDES 6: Una regia più sporca rispetto al solito, colpa anche della grande densità a centrocampo del Frosinone.

BUCHEL 6: Nel primo tempo tra i più attivi, nella ripresa prova a dare manforte alla manovra offensiva con qualche filtrante. – BITTANTE 6: Entra nel finale per portare un po’ di spinta sulla fascia alla manovra.

SAPONARA 6: Una gara giocata meglio rispetto alle ultime uscite condita da qualche grande giocata per i compagni. Purtroppo però non riesce a incidere sul risultato.

MACCARONE 6,5: Segna il gol del momentaneo pareggio e rimane sicuramente uno degli ultimi a mollare. Pesano però due occasioni ghiottissime fallite davanti a Leali.

PUCCIARELLI 5,5: Troppe chance fallite dal Puccia, che nel finale si divora anche un’ottima occasione a tu per tu con Leali.

GIAMPAOLO 5,5: Sei punti regalati al Frosinone in due gare non possono valere la sufficienza. La squadra gioca bene solo a tratti e si fa fregare nelle due uniche occasioni costruite dagli ospiti. La classifica non è stata onorata da questo risultato.