Il tecnico del Frosinone, Roberto Stellone, ha commentato la prima, e storica, vittoria in trasferta in Serie A conquistata al Castellani contro l’Empoli: “Sono felicissimo per i tre punti e per il risultato. Per la prestazione sono felice per l’impegno e per la voglia ma meno sotto altri aspetti. Sapevamo però che avremmo trovato delle difficioltà. Non riuscivamo a trovare le giuste misure per meriti loro. Non scalavamo benissimo nel primo tempo, nella ripresa è venuto il gol loro ma parliamoci chiaro, l’Empoli non avrebbe meritato di perdere oggi per quanto creato. Sono tre punti che ci prendiamo e sono strafelice per l’impegno. Ma oggi contava solo vincere“.

Il pallino del gioco in mano agli azzurri? Lo teneva forse inconsciamente anche per via della classifica. Di fronte avevamo una squadra ottima, che gioca a memoria che gioca benissimo. Secondo me ci siamo abbassati troppo, per merito loro. Nel finale ci siamo difesi con le unghi e con i denti in dieci”.

Tre punti fondamentali?Vincere ti da grande autostima e morale. E’ venuta una vittoria importante sotto tanti aspetti, per la classifica e per il morale. Cercheremo di rubare altri punti nelle prossime gare sperando che facciano passi falsi“.