(foto Empolichannel.it)


Marco Giampaolo ha commentato ai microfoni di Radio Lady la sconfitta dell’Empoli maturata al Castellani contro il Frosinone: “Siamo stati poco lucidi e precisi negli ultimi metri. Un po’ di nervosismo in qua e la forse anche insensato. Erano gli avversari a doversi innervosire per il tipo di partita e sopratutto la classifica. La squadra ha cercato di giocare e creare, siamo stati penalizzati dal 100% delle occasioni avute dagli avversari“.

Il Frosinone è la bestia nera degli azzurri?Questo tipo di squadra lo abbiamo anche rincontrato in questo campionato. La partita è andata così e la dobbiamo raccontare così. Ci hanno strappato sei punti e sono tanti“.

Sulle sostituzioni cos’è successo?Un errore nel numero, oramai Buchel era uscito dal terreno di gioco e non si poteva più effettuare il cambio“.

Approccio sbagliato?Questo scontro valeva la salvezza virtuale, ci mancava poco. Avremmo allungato ancora sulla terzultima. Sono deluso per questo perché avremmo chiuso il discorso. Abbiamo perso immeritatamente, anche se ci abbiamo messo qualcosa di nostro“.

Adesso lo stimolo?In un girone la squadra è stata straordinaria a non far essere questa partita uno scontro salvezza. Tornassi indietro ritengo che possa essere importante avere sempre le motivazioni. Quando non vuoi più migliorare non va bene, ma non è il caso della nostra squadra“.

Su Saponara e Mario Rui:Riccardo si è allenato con contuinuità nelle ultime settimane sono convinto farà un finale di stagione straordinario. Mario è stato perfetto fino ad oggi, il nervosismo lo ha portato all’ammonizione che gli farà saltare la sfida contro il Sassuolo. Dirò qualcosa anche a lui, ma risponde sempre presente“.