Lo stadio gremito per Empoli - Pescara (foto gonews.it)


La Toscana Atletica Empoli risponde all’articolo uscito questa mattina sulle pagine de La Nazione in merito alla vicenda del nuovo stadio.

In riferimento all’articolo uscito sul quotidiano La Nazione del 10 Febbraio, la Toscana Atletica Empoli ci tiene a precisare che non intende mettersi di traverso a nessun progetto. La lettera che “girerebbe” in comune, è in realtà un documento ufficiale che avrebbe dovuto rimanere secretato, richiestoci dallo stesso comune di Empoli, in cui avremmo dovuto avanzare le nostre richieste per la nuova struttura. Richieste che, come sempre avviene, devono essere negoziate tra tutti gli attori in gioco, prima di poter essere definite, e delle quali non ci appare opportuno parlare adesso, poiché non sono ancora state discusse.

Come società, anzi, siamo più che speranzosi che si possa trovare un accordo tra il Comune di Empoli e l’Empoli FC, per il restyling del Castellani e per la costruzione del nuovo impianto di atletica a Santa Maria. Anche perché queste due strutture rappresenterebbero una vittoria per tutta la città. Detto questo, non ci resta che attendere i progetti definitivi, con i relativi costi, prima di poter esprimere una posizione ufficiale, ma, per il momento, la nostra intenzione è quella di agevolare il più possibile l’accordo tra Empoli FC e Comune, tutelando, però, allo stesso tempo, anche la nostra società.