Le pagelle di Atalanta-Empoli a cura della redazione di Empolichannel.it:

SKORUPSKI 7: Miracoloso in due occasioni su Pinilla. Grande uscita sui piedi del cileno e straordinario il riflesso sulla conclusione ravvicinata.

LAURINI 6: Pesantissima l’ammonizione che lo costringerà a saltare la sfida contro il Frosinone, sulla fascia deve contenere lo scomodissimo Gomez. – ZAMBELLI 6,5: Da grande ex del Brescia la sfida contro l’Atalanta è un derby per lui che entra davvero bene in partita creando anche qualche pericolo sulla fascia per i bergamaschi.

TONELLI 6,5: Fischiato dal pubblico di casa a ogni pallone toccato non si fa mai sorprendere dai centravanti nerazzurri.

ARIAUDO 6,5: Bene il suo debutto in maglia azzurra. Senza aver ancora appreso gli schemi e i movimenti della difesa dietro è sempre puntuale in chiusura.

MARIO RUI 6: Dalle sue parti si aggira un temibile Diamanti, ma lui lo contiene piuttosto bene. Rispetto al solito però spinge meno sulla fascia.

ZIELINSKI 6: Le maglie strette dei nerazzurri non gli permettono di accendersi quando vuole in mezzo al campo. In crescita sicuramente nella ripresa.

PAREDES 6,5: Il faro del centrocampo, nella prima frazione sempre predicare nel deserto. Nella ripresa la squadra aumenta l’intensità e lui si esalta. Che lancio quello per Saponara!

BUCHEL 6: Quando la squadra alza l’intensità riesce a coniugare i ritmi più elevati alla sua ottima tecnica. Tanti ottimi tocchi, ma ha bisogno che i compagni corrano di più intorno a lui.

SAPONARA 5,5: Il palo sicuramente è il rimpianto più grande, ma anche la miglior cosa fatta da Riccardo in tutta la gara. Non riesce davvero a brillare. – MCHEDLIDZE s.v.

MACCARONE 5,5: Riesce a reggere pochi palloni la davanti. Entra in area un paio di volte senza però riuscire a incidere. Il merito però è anche dell’ottima gara dei centrali nerazzurri. – LIVAJA 5,5: Entra e prova a mettersi in mostra contro la sua ex squadra. Sul tabellino però finisce ancora una volta tra gli ammoniti.

PUCCIARELLI 5,5: Tanta grinta e tanto pressing, ma i centrali atalantini riescono spesso a fermarlo. Grande impegno, ma il suo dinamismo stavolta non porta allo spunto vincente.

GIAMPAOLO 6: