Marco Giampaolo (foto Empolichannel.it)


Marco Giampaolo, il tecnico dell’Empoli, ha commentato ai microfoni di Radio Lady il pareggio ottenuto a Bergamo contro l’Atalanta. Una partita sicuramente tignosa quella contro la Dea: “Il campo non era ideale per le nostre caratteristiche, i ragazzi sono stati bravi a calarsi in questo tipo di partita. Ce la siamo giocata bene sul piano agonistico e per quanti prodotto il risultato di parità è quello più giusto“.

Le avversarie ora chiudono le vie centrali:Ci facevano arrivare a centrocampo e poi ci rubavano il pallone. Nel secondo tempo abbiamo messo le cose a posto, ma ci sono delle alternative su cui lavorare per essere meno prevedibili“.

Sull’esordio di Lorenzo Ariaudo:Ha fatto una buona gara, è stato attento e concentrato in linea coi suoi compagni. I tre attaccanti? Si sono sbattuti, non sono stati serviti con continuità. Il giocare corto ci ha messo a rischio contropiede, ma abbiamo risolto questo problema nella difesa“.

Adesso quali sono gli stimoli per l’Empoli? “La squadra sta giocando un campionato straordinario. Tutti adesso hanno il palato molto fine, un pareggio forse forse non va più bene. Bisogna essere razionali, non puoi pensare di venire a Bergamo per vincere per forza. L’importante è giocare ed essere competitivi con umiltà“.