
LA RIVALE L’Empoli sfiderà l’Atalanta all’Atleti Azzurri d’Italia per cercare di tornare alla vittoria, che manca ormai da un mese. I nerazzurri sono reduci dalla sconfitta rimediata contro l’Hellas Verona, il primo successo degli scaligeri in campionato, dopo aver ceduto alcuni dei pezzi più pregiati della rosa a gennaio. La classifica è corta tra le due squadre. Se l’Empoli ha 33 punti i bergamaschi inseguono a 27, con molta tranquillità data la distanza dalle zone calde della retrocessione.
LA SQUADRA Via Denis e Maxi Morales a gennaio. Queste le importanti cessioni effettuate dall’Atalanta nel mercato di riparazione. A sostituirli Alino Diamanti, tornato in Italia dopo l’esperienza al Watford di Pozzo e Marco Borriello che ha lasciato anzitempo Carpi per la nuova avventura in maglia nerazzurra.
COME GIOCA Nella sconfitta rimediata a Verona, Edi Reja ha optato per un offensivo 3-4-3. Sportiello a difendere i pali, difesa a 3 composta da Toloi, Cherubin e Masiello. A centrocampo Conti, autore del gol, e Dramè, che espulso salterà l’Empoli, sulle fasce. In mezzo de Roon e Migliaccio. Tridente con due ali come Gomez e Diamanti. Prima punta Borriello, con Pinilla che si gioca sempre una maglia da titolare.
PUNTI DEBOLI E DI FORZA Se l’Empoli non è riuscita a riscattare al 100% la manita subita a Napoli anche i nerazzurri vorranno ritrovare un risultato positivo in casa dopo la sconfitta di Verona. Certo, perdere due pilastri della rosa come Denis e Moralez a gennaio può aver arrecato qualche problema alla formazione di Reja che comunque può contare su giocatori di sicura esperienza per la categoria. Davanti il tridente composto da Diamanti, Gomez e uno fra Borriello e Pinilla è sempre da considerarsi temibilissimo..