Le pagelle di Empoli-Udinese a cura della redazione di Empolichannel.it:

SKORUPSKI 6: Non ha colpe sul gol, non respinge benissimo una punizione di Lodi. Non è però da bocciare la sua prova.

LAURINI 5,5: Tra i migliori in avvio, cala pian piano col passare dei minuti. Colpa anche da un piccolo problema fisico.

TONELLI 5,5: Un po’ in affanno sulle seppur poche occasioni dell’Udinese. In occasione del gol non riesce a rimontare su Matos.

CAMPORESE 5,5: Male in occasione del vantaggio bianconero, Ryder Matos in velocità lo lascia sul posto. Non sembra ancora al top per la maglia da titolare. – BITTANTE 6,5: Entra davvero bene in partita mettendo in difficoltà la difesa dell’Udinese con la sua velocità.

MARIO RUI 6: Sempre propositivo sulla fascia, attento anche in copertura. Sfiora il gol con un bel tiro da fuori.

ZIELINSKI 6: Tra i più propositivi degli azzurri, nonostante non sia sempre perfetto è sempre il primo a far partire la manovra offensiva. Ottiene anche il rigore fallito da Saponara.

PAREDES 6,5: Il regista azzurro si consolida come una certezza la in mezzo, un paio di passaggi sono davvero col contagiri.

CROCE 6: Ha la grande chance del pareggio, ma Fernandes è bravissimo a murare la sua conclusione. Gioca comunque una prova non negativa.

SAPONARA 5: Una prestazione molto al di sotto delle aspettative, condita dal penalty sbagliato. Serata decisamente no per il trequartista. – MCHEDLIDZE 5,5: Entra senza incidere sulla gara. Si becca anche il giallo.

MACCARONE 6,5: Tutta la sua classe la mette in mostra al minuto novanta, quando mette in porta Pucciarelli con un tocco straordinario.

PUCCIARELLI 6,5: Il gol è da attaccante vero, un pallonetto freddissimo che batte Karnezis quando ormai il risultato sembrava stregato.

GIAMPAOLO 6: L’Empoli crea tanto e spreca anche tanto. L’Udinese punisce alla prima, e forse unica, occasione con lo zampino di un non attento Camporese. Inserisce Bittante che da una grossa mano alla squadra e nel finale agguanta un pareggio meritato in una partita che sembrava stregata.