Manuel Pucciarelli, l’autore della rete del pareggio nei minuti finali, ha commentato la gara tra Empoli e Udinese ai microfoni di Radio Lady: “E’ sicuramente importante non aver perso. Questo punto lo mettiamo in cassaforte anche se volevamo vincere e penso che ce lo meritassimo nettamente. Non siamo soddisfatti al cento per cento anche per le occasioni fallite come il rigore“.
Il racconto del gol: “Maccarone è stato bravissimo a fare quell’uno-due, era l’unica giocata possibile per scardinare la loro difesa. Le qualità ci sono da parte anche dei centrocampisti. Siamo una squadra che gioca meglio negli spazi, ma abbiamo fatto davvero un bel gol nato da una bella azione“.
Una gara che sembrava stregata: “Non abbiamo perso e questa non è una cosa da poco. Giochi meglio, vorresti vincere e forse per come è andata sono due punti persi. Noi però non molliamo mai e come contro il Chievo abbiamo ripreso un risultato di svantaggio“.
Dopo il pari la ricerca del gol: “Mancava poco alla fine, c’era già il recupero. Noi volevamo vincerla perché sentivamo che potevamo fare. Abbiamo anche corso dei rischi, ma noi volevamo i 3 punti. Penso sia il segnale di una grande squadra“.
La voglia di riscatto dopo Napoli c’era? “Non abbiamo iniziato male, anzi col nostro solito palleggio. C’era la voglia di riscattare i cinque gol presi, anche se a Napoli perdere ci sta. La voglia c’era e rimane tutt’ora, domenica saremo ancora più carichi e cattivi“.