Stefano Colantuono (foto Empolichannel.it)


Il tecnico dei friuliani, mister Stefano Colantuono, ha commentato in sala stampa il pareggio maturato tra i bianconeri e gli azzurri al Castellani: “L’Empoli è una squadra che gioca molto bene con la linea molto alta, è così è stato fino dall’inizio. Avevamo preparato così questa gara, cercando di sfruttare il contropiede“.

Un’inizio col gol dopo venti minuti:Il primo tempo abbiamo fatto bene, nel secondo invece non mi è piaciuto come abbiamo giocato. L’Empoli ha alzato il baricentro e non ci siamo forse un po’spaventati. Non abbiamo ancora consapevolezza nei nostri mezzi, la dobbiamo riprendere come lo era fino alla gara contro l’Atalanta. Ciò può arrivare grazie a anche grazie ad un pizzico di serenità in più che non c’è ma i nuovi in questo senso ci potranno essere d’aiuto. in ogni caso oggi abbiamo ottenuto un buon punto che mi fa molto piacere“.

Punto perso o guadagnato?Il punto fuori casa uno lo prende sempre, soprattutto quando affronti una squadra come l’Empoli che sta davanti in classifica e che è ha 33 punti. Giocare al Castellani è sempre molto difficile ma noi con grande voglia e sacrificio siamo riusciti a portare via un punto. C’è un po’ di rammarico perché sarebbe bastata un po’ di attenzione in più per vincere ma alla fine l’Empoli ha meritato il pari. Questa è un’altra tappa importante nel nostro processo di crescita“.