Il tecnico dell’Udinese, Stefano Colantuono, ha parlato alla vigilia della sfida con l’Empoli. “Mi aspetto che questa gara venga giocata con la giusta attenzione che porta a fare risultato. Abbiamo dimostrato di saper giocare, se siamo concentrati. Vorrei che ora si riuscisse a dare solidità, senza alternare la prestazione da una giornata all’altra”.

Previsto l’utilizzo del turn-over in casa degli azzurri. “In difesa è più naturale Felipe centrale che Heurtaux che ha giocato sempre da esterno, poi vediamo in corsa: magari ci si può mettere anche a quattro dietro. Di Natale? Sarà certamente convocato. Guilherme? Come Zapata fa parte della rosa, se non giocano quando fanno minutaggio? Solo che ora c’è un infrasettimanale per cui ci sono da fare anche discorsi di un certo tipo. Hallfredsson? Come condizione può giocare, a livello tattico non cambia nulla visto che il Verona in mezzo giocava a tre, credo sia pronto a tutti gli effetti”.

Colantuono parla anche della gara di andata. “Non era finita proprio male, vi consiglio di vederla di nuovo quella gara. Saponara ha fatto due giocate, la partita è stata strana, avevamo approcciato bene. Certo che Saponara merita tutta l’attenzione possibile, ha accelerazioni improvvise, è da grande club: solo che noi gli abbiamo concesso un paio di occasioni all’andata. Ma tutto l’Empoli sta facendo un bel campionato, è una squadra con giocatori sempre sul pezzo, ci sono giocatori importanti“.