
L’ultimo giorno di calciomercato in diretta: tutte le voci, i trasferimenti, gli obiettivi degli azzurri nelle ultime 24 ore di finestra trasferimenti. Ogni articolo sottolineato è cliccabile e il link rimanda al pezzo completo.
IL BORSINO AZZURRO
ACQUISTI – Ariaudo (Sassuolo)
CESSIONI – Ronaldo Pompeu (svincolato, Lazio), Barba (prestito, Stoccarda), Dermaku (Pavia)
OBIETTIVI – Antei (Sassuolo), Caprari (Pescara), Magnusson (Juventus), Ceccherini (Livorno)
Ore 23:00 – Si chiude il mercato di gennaio. L’Empoli ha ceduto Barba allo Stoccarda, Ronaldo che si era svincolato alla Lazio e Dermaku al Pavia. In entrata un solo nome, quello di Ariaudo dal Sassuolo.
Ore 22:16 – Il Pescara, proprio quando sembrava deciso a cedere alla Juventus sia Caprari che Lapadula, ci avrebbe ripensato. Il club biancoceleste ha comunque concesso un’opzione ai bianconeri, che dopo aver prelevato a fine stagione il trequartista e la punta potrebbe decidere di usarli come pedina di scambio per Saponara con l’Empoli. Un’eventuale promozione in A degli abruzzesi potrebbe però rimescolare le carte, perchè a quel punto sarebbero loro a chiedere alla Juve di poterli confermare per almeno un’altra stagione in prestito.
19:16 – Sembra fatta! Ariaudo avrebbe firmato con l’Empoli: si attende solo l’ufficialità. La formula sarebbe quella del prestito oneroso!
17:12 – Sembrerebbe fatta per l’approdo di Caprari e Lapadula alla Juventus. I bianconeri dovrebbero prelevarli entrambi dal Pescara spendendo circa 9-10 milioni di euro. I due rimarranno in Abruzzo fino a fine stagione, ma a giugno la Juve potrebbe inserirli in una possibile trattativa con l’Empoli per Riccardo Saponara.
16:56 – L’Empoli sembra vicinissimo a chiudere per Ariaudo: da Milano la sensazione è che manchi poco alle firme.
16:48 – Federico Barba saluta e ringrazia l’Empoli con un post su Facebook: “Grazie per tutto ciò che mi avete fatto vivere in questi anni. Mi avete accolto e fatto sentire a casa fin dal primo momento. Inizio questa importante esperienza all’estero senza dimenticarmi mai ciò che Empoli ha rappresentato e rappresenta per me. Grazie!”
16:41 – Curiosità di mercato: l’Empoli è l’unica squadra che ancora non ha ingaggiato nessuno in questa sessione di riparazione, la Juventus l’unica a non aver ceduto nessuno.
16:29 – Ufficiale: Simone Verdi torna in Italia. Dopo l’esperienza all’Eibar l’ex trequartista azzurro approda al Carpi.
15:42 – L’Empoli prova a chiudere per Ariaudo: nuovo incontro col Sassuolo, lo rivela Sky Sport.
13:25 – Ufficiale: Federico Barba si trasferisce in prestito allo Stoccarda.
12:35 – Spunta il nome di Ammari: l’Empoli punta il trequartista algerino in forza al Latina.
12:31 – Lazio e Stoke City si fanno avanti per Marcel Buchel: l’Empoli però pensa già al riscatto a giugno.
12:03 – Si raffredda la pista Antei, torna in auge Ariaudo: sul secondo il Sassuolo potrebbe aprire alla cessione.
11:13 – Carli a colloquio con Angelozzi per trattare Antei: lo rivela Tuttomercatoweb.
11:10 – L’Empoli è sempre sulle tracce di Magnusson: sul difensore islandese però c’è anche il Carpi.