LA RIVALE All’andata Giampaolo ottenne la sua prima vittoria sulla panchina dell’Empoli. Al Friuli decisero le reti di Paredes e Maccarone, rimontando il vantaggio iniziale bianconero firmato da Duvan Zapata. I bianconeri sono in netta ripresa rispetto a un inizio di campionato decisamente sottotono, l’Empoli invece arriva dalla brutta sconfitta rimediata al San Paolo contro il Napoli ed è in cerca di riscatto.

LA SQUADRA L’Udinese ha puntellato la rosa con un paio di acquisti in questa sessione del mercato di riparazione. Ecco arrivare Hallfredsson dall’Hellas Verona per il centrocampo, mentre davanti è arrivato in prestito dalla Fiorentina Ryder Matos, reduce dall’esperienza con la maglia del Carpi. A centrocampo è arrivato anche l’ex Inter Kuzmanovic. Un paio di nomi anche in uscita: Aguirre si è trasferito in prestito al Perugia, mentre Iturra è andato al Rayo Vallecano.

COME GIOCA Colantuono schiera i suoi uomini con il 3-5-2: Karnezis tra i pali, Piris, Hertaux e Danilo centrali difensivi, Adnan ed Edenilson sugli esterni mentre a centrocampo agiscono Kone, il nuovo arrivato Kuzmanovic e Fernandes. Coppia d’attacco Thereau e Zapata, Di Natale e Perica pronti a subentrare in qualsiasi momento.

PUNTI DEBOLI E DI FORZA Gli azzurri voglio riscattarsi dopo i cinque gol incassati dagli uomini di Sarri e quella di mercoledì sera al Castellani è una sfida alla portata. L’Udinese quest’anno non sta disputando una delle sue migliori stagione e sulla carta gli uomini di Giampaolo possono considerarsi quasi i favoriti. Occhio però a una squadra che si è rinforzata a gennaio e vuole uscire prima possibile dalle zone calde della bassa classifica.