Le pagelle di Napoli-Empoli a cura della redazione di Empolichannel.it:

SKORUPSKI 6: Una parata alla Holly e Benji su Higuain nei minuti iniziali. Poco può fare sui gol subiti.

LAURINI 5,5: Insigne è uno dei peggiori clienti del campionato sulla sua fascia e lui non ha quasi mai la possibilità di spingere.

TONELLI 5,5: Con Camporese si perde completamente Higuain sul primo gol. Si impegna tanto e salva anche la sfera sulla linea, ma va spesso in difficoltà dietro.

CAMPORESE 5: L’esordio non è dei migliori. Disattento sul pareggio di Higuain, sfortunato nell’insaccare nella propria porta il cross di Callejon.

MARIO RUI 5,5: Callejon sulla fascia gli impedisce di ragionare. Il portoghese non riesce mai a spingere, soffrendo tantissimo sulla sinistra.

ZIELINSKI 5,5: Poca sostanza oggi in mezzo al campo, non riesce a far valere le sue qualità. Il tocco col braccio al limite dell’area propizia il vantaggio del Napoli.

PAREDES 6,5: Il migliore dei suoi. Il più propositivo in mezzo al campo prova a spezzare la manovra dei partenopei. Su punizione trova anche il gol che sblocca la gara.

CROCE 5,5: Partito titolare non riesce a garantire la solita copertura e spinta a centrocampo. – KRUNIC s.v.

SAPONARA 5,5: Non certo esaltante la sua prestazione, non si accende quasi mai. Non ha un vero e proprio marcatore fisso, ma la grande intensità del Napoli gli impedisce qualsiasi iniziativa. – BUCHEL 5,5: Entra in campo con un po’ di nervosismo e rischia anche di essere espulso.

PUCCIARELLI 5,5: Sottotono come il resto dei compagni, contro Koulibaly il duello non lo riesce a vincere praticamente mai.

MACCARONE 6: Prova a reggere praticamente da solo il reparto offensivo, ma ottiene soltanto qualche buon fallo in posizione avanzata. – MCHEDLIDZE 6: La notizia più positiva della giornata è il suo rientro dopo il lungo infortunio.

GIAMPAOLO 5,5: L’Empoli scende in campo con la mentalità sbagliata e torna a casa con cinque gol subiti. Gli azzurri hanno subito sicuramente il colpo dopo i due gol subiti nel primo tempo e sono letteralmente crollati nella ripresa.