Federico Barba (foto Empoli F.C.)


La notizia rilanciata nella serata di ieri, venerdì, da Sky Sport ha trovato conferme: Federico Barba sta volando in Germania per accasarsi allo Stoccarda. La formula dovrebbe essere quella del prestito oneroso (1 milione circa) con obbligo di riscatto al raggiungimento delle 10 presenze in Bundesliga.

Barba stasera seguirà la partita dello Stoccarda impegnato alle 18,30 con l’Amburgo e domani dovrebbe effettuare le visite mediche. All’Empoli, a giugno, andrà una cifra superiore ai 3 milioni di euro.

Il blitz decisivo dei tedeschi nella tarda serata di ieri: quando sembrava che Barba fosse destinato a rimanere a Empoli lo Stoccarda ha rilanciato e soprattutto ha ridotto il numero di partite necessarie per far scattare l’obbligo di riscatto.

Adesso è caccia al sostituto: l’Empoli punta forte su Ariaudo del Sassuolo, può arrivare in prestito con diritto di riscatto fino al termine della stagione.

AGGIORNAMENTO DELLE 13:06 – L’Empoli non conferma l’ufficialità dell’operazione. Lo Stoccarda vuole prima valutare il giocatore, ma l’accordo tra le società c’è. Domani, domenica, sono previste le visite mediche. Barba è in Germania, la firma è a un passo.