(foto Empoli F.C.)


Massimo Maccarone ha parlato alla vigilia della sfida col Napoli. “E’ sempre una partita stimolante sotto tanti punti di vista, affrontare la prima è bello. Sappiamo di incontrare un avversario forte e organizzato, sappiamo anche come lavora Sarri e quindi la consideriamo una delle gare più difficile”.

Higuain. “Non c’è duello, lui è il più forte. In questo momento gli riesce tutto, dovremo stare attenti e avere un occhio di riguardo per lui, ma senza dimenticarci di fare la nostra partita”.

Sarri. “Mi ha fatto tornare la voglia di giocare a calcio, mi ha fatto divertire. Il modo in cui ci ha collocato in campo mi ha dato una seconda giovinezza, gli devo davvero tanto”.

Giampaolo. “Rispetto a quando Giampaolo mi ha avuto a Siena ho una testa migliore. Preferivo la corsa che avevo allora, perchè ero 7/8 anni più giovane, ma mentalmente mi sento più forte adesso. Il merito è comunque dei compagni”.

La sfida. “Per noi è una gara importante perchè può permetterci di crescere: loro puntano allo scudetto, hanno più da perdere di noi”.

Il mercato. “Ho visto i miei compagni tranquilli, siamo sereni. E’ normale che ci siano le voci, l’importante è prenderle per il verso giusto. La società è stata chiara, io ho parlato coi ragazzi e tutti mi hanno detto che volevano rimanere per chiudere il campionato tutti insieme. Aspettiamo tutti il momento giusto e magari andare via a giugno. Per quanto riguarda il sottoscritto mi sono arrivate delle richieste in questo periodo a Empoli, ma non le ho mai prese in considerazione”.