Marcello Carli e Pietro Accardi (foto Empoli F.C.)


E’ sempre intorno al nome di Federico Barba che sta girando il mercato azzurro. Nella giornata di oggi, giovedì, l’esperto di mercato di Sky Gianluca Di Marzio ha confermato che sul giocatore c’è anche lo Stoccarda: se sia una mossa per far uscire allo scoperto il Napoli non è dato saperlo, fatto sta che i partenopei, contrariamente a quanto si legge in giro, non hanno ancora formalizzato la tanto attesa proposta di 4,5 milioni di euro.

Anzi sembrerebbe che il club campano avesse virato su un altro fedelissimo di Sarri, vale a dire Vasco Regini, che il tecnico ha allenato nel primo anno a Empoli.

In realtà l’ipotesi Barba-Napoli resta in piedi e se da un lato è vero che la trattativa potrebbe concretizzarsi all’ultimo giorno, dall’altro l’Empoli non vuol farsi trovare impreparato e quindi valuta altri nomi: i siti specializzati raccontano di un incontro a Milano tra Carli e i dirigenti del Sassuolo per Antei (con Di Francesco che però ha posto il veto alla cessione) e Ariaudo, che potrebbe arrivare in prestito fino al termine della stagione.

Un altro nome è quello di Romagnoli del Carpi, un altro profilo che i dirigenti valutano con attenzione.