Le pagelle di Chievo-Empoli a cura della redazione di Empolichannel.it:
SKORUPSKI 5,5: Non è posizionato benissimo in occasione del vantaggio del Chievo, quando si fa scavalcare dalla colombella disegnata da Paloschi.
ZAMBELLI 6: Qualche discesa sulla fascia e l’attenzione in chiusura gli valgono una buona prestazione. Perde qualcosa in fase di costruzione, ma l’apporto è sempre decisivo.
TONELLI 6,5: Non molto attento sullo stacco in solitaria di Paloschi, si riscatta da inizio ripresa con un gol di rapina da centravanti vero.
BARBA 6,5: In chiusura è sempre decisivo, nonostante sbagli qualche tempo degli interventi sui lanci lunghi. Nella ripresa acquisisce sicurezza e si vede.
MARIO RUI 6: C’è molto da lavorare oggi per lui sulla fascia, con Cacciatore cliente scomodissimo. Il portoghese tiene bene in difesa, ma non riesce spesso a proiettarsi in avanti.
ZIELINSKI 6,5: Da un suo tiro nasce il gol del pareggio, sfiora la rete con una conclusione al volo di alta qualità. Inventa qualcosina in meno del solito, ma riesce sempre a rendere pericoloso ogni pallone che tocca. – BITTANTE s.v.
PAREDES 6,5: Pesantissima l’ammonizione che lo costringe a saltare la sfida in casa contro il Milan. Nel primo tempo non è tra i migliori, nella ripresa si riprende e il centrocampo comincia a ingranare.
CROCE 6,5: Non molto bene nella prima parte, quando soffre la fisicità dei giocatori del Chievo. Bene nella ripresa nell’inedito ruolo di trequartista grazie al suo dinamismo e alla sua generosità.
KRUNIC 6: Molto volenteroso, sostituire Saponara è un compito molto impegnativo. Qualche giocata in velocità e qualche spunto, ma il Chievo chiude bene gli spazi in quella zona. – BUCHEL 6: Sostanza al centrocampo azzurro per cercare di non subire il Chievo a centrocampo.
MACCARONE 6,5: E’ il riferimento del reparto avanzato, sempre cercato dai compagni non riesce a trovare quest’oggi lo spunto decisivo. Molto bello il duello contro Dainelli che lo contiene bene.
PUCCIARELLI 6: Il suo pressing e il suo movimento aiutano sempre la squadra, ma la davanti oggi non ha avuto molto spazio. Merito anche di un Chievo abilissimo a difendere. – PIU s.v.
GIAMPAOLO 6,5: Primo tempo da dimenticare, nella ripresa gli azzurri scendono con tutt’altro spirito. Merito sicuramente anche suo che negli spogliatoi deve aver toccato le corde giuste. Quando il Chievo cala gli azzurri non affondano, ma strappano comunque un ottimo pareggio.