Aurelio De Laurentiis, nel dopo gara di Napoli-Sassuolo, ha fatto chiaramente capire che Federico Barba è un obiettivo di mercato dei partenopei. “Il giocatore non ci dispiace”, ha spiegato.
E in effetti il Napoli potrebbe insistere per il giocatore e alzare l’offerta iniziale di 2 milioni di euro. L’Empoli rimane comunque sulla sua posizione e non intende cedere il difensore, ma considerando la scadenza del contratto nel 2017 e il fatto che Barba non sembra intenzionato a rinnovare i colpi di scena sono sempre dietro l’angolo, anche perchè su di lui ci sono pure Inter e Fiorentina.
Capitolo Tonelli. La Roma insiste, ma l’Empoli non cede. Servirà una proposta indecente per indurre i dirigenti azzurri a cambiare idea, una proposta probabilmente superiore anche a quei 10 milioni di euro di cui si sta parlando da qualche giorno. E’ per questo che i giallorossi stanno sondando anche altre piste.
Questi non sono però gli unici profili richiesti: il Napoli sta insistendo anche con l’Udinese per Zielinski, ma il club azzurro non rinuncerà mai al prestito, mentre Mario Rui, oltre all’Atletico Madrid, piacerebbe anche al Benfica.
Infine il mercato in entrata: nei prossimi giorni potrebbe esserci un nuovo summit col Sassuolo per Luca Antei, ieri in panchina al San Paolo. Si lavora al prestito di 18 mesi, potrebbe essere il dopo Tonelli a giugno. Ma il suo arrivo non implicherebbe comunque la cessione dei suddetti titolari.