(foto Empolichannel.it)


Il tecnico azzurro, Marco Giampaolo, ha commentato la sconfitta contro l’Inter ai microfoni di Radio Lady: “La partita ci deve lasciare rabbia addosso secondo me. Dobbiamo crescere da questo risultato. La squadra ha fatto una prestazione da squadra seria e non da provinciale. Meritavamo il risultato positivo e così non è stato. Dobbiamo prenderne atto e uscirne arrabbiati. Se il risultato fosse stato positivo avrebbe avuto un risultato ancora più grande“.

Sugli episodi: Li ho rivisti e credo che su Pucciarelli fosse calcio di rigore. Questo però secondo me non cambia la gara. Non direi mai alla mia squadra che non abbiamo vinto per un calcio di rigore. Dobbiamo essere ambiziosi, ma umili. Abbiamo una responsabilità verso la nostra classifica. Dobbiamo rispettare la classifica e giocare partite all’altezza dei punti che abbiamo“.

Il solito Empoli nonostante la sosta:Pensavo peggio sul piano fisico, invece abbiamo retto bene anche nel secondo tempo. Non ci stiamo allenando con continuità con la maggior parte dei calciatori. Senza la continuità paghi sempre qualcosa, ma pensavo peggio“.

Sull’avversaria:L’Inter ci ha fatto fare la partita, ci ha aspettato. L’orgoglio dei tifosi deve essere questo. La squadra gioca e propone, può anche perdere, ma c’è modo e modo di perdere. Ripeto, abbiamo perso, ma abbiamo fatto una partita seria“.

Il cambio di Maccarone:Massimo va tenuto sempre brillante e frizzante. Livaja sta bene e io devo dare possibilità a tutti. Una volta sostituisco lui, una volta Pucciarelli. Davanti c’era da non far giocare l’Inter. Era una partita ancora più dispendiosa. Siamo competitivi perchè tutta la rosa lo è“.

Nel finale un modulo da tutto per tutto:L’indicazione era quella di continuare a giocare. Qualche pericolo glielo abbiamo dato. Peccato, perché se portavamo a casa un risultato positivo sarebbe stato ancora meglio“.