(foto Empoli F.C.)


Massimo Maccarone ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera in cui parla della gara tra Empoli e Inter, ma anche dell’ambiente azzurro in generale.  “A Empoli c’è un ambiente ideale – racconta l’attaccante – qui ti viene concessa la possibilità di sbagliare. A un giovane qualsiasi consiglio di venire qui”. Sul suo passato al Milan: “Sono arrivato a tredici anni e quando ero in Primavera Capello spesso mi faceva allenare con la prima squadra. Fabio è uno dei grandi rimpianti della mia carriera. Terim? Avevo già fatto le visite ma alle buste mi riscattò l’Empoli”.

Poi passa agli obiettivi personali: “Portare la squadra alla salvezza e arrivare in doppia cifra, ancora”. Infine una battuta in vista del big match contro l’Inter capolista: “Sarà durissima ma giocheremo per vincere. La speranza è che loro soffrano la ripresa del campionato più di noi”.