L’anno solare sta per finire, il campionato è fermo per la sosta e noi della redazione di Empoli Channel abbiamo pensato di divertirci e farvi divertire a scegliere i momenti più significativi del 2015. Tre sondaggi, tre domande a cui dovrete rispondere proprio voi che ci seguite con costanza e passione tutti i giorni. Si comincia con la Partita dell’anno, ovvero la gara che nel corso del 2015 vi ha fatto emozionare di più. Noi ne abbiamo selezionate cinque: magari non sarete tutti d’accordo, ma questa è la scelta che vi chiediamo di fare. C’è tempo fino alla sera del 24 dicembre.

LE PARTITE

Empoli-Sassuolo 3-1 (22 marzo 2015)

Riccardo Saponara (foto Empolichannel)

Gli azzurri devono riscattare la sconfitta dell’andata: Saponara si scatena e segna una doppietta, arricchita dal gol lampo di Mchedlidze, che entra e fa centro dopo nemmeno un minuto. Una prova di forza e carattere dei ragazzi di Maurizio Sarri. 

Empoli-Napoli 4-2 (29 aprile 2015)

Un azione di gioco di Empoli-Napoli (foto Empolichannel.it)

L’Empoli spazza via il Napoli di Benitez con una prova da urlo. In vantaggio per 3-0 grazie al solito, scatenato Saponara, l’Empoli stoppa i progetti di rimonta dei partenopei quando va addirittura sul 4-1. Una prestazione rabbiosa e di carattere, in pratica la gara che ha sancito la certezza della salvezza. 

Udinese-Empoli 1-2 (19 settembre 2015)

(foto Empolifc)

(foto Empolifc)

Il primo acuto dell’Empoli di Giampaolo. Sotto di un gol nel primo tempo, gli azzurri giocano una grande ripresa e conquistano la prima vittoria in campionato.

Fiorentina-Empoli 2-2 (22 novembre 2015)

(foto Empoli F.C.)

(foto Empoli F.C.)

Un primo tempo straordinario mette paura ai viola. In vantaggio per 2-0, gli azzurri ammutoliscono il Franchi. Finisce 2-2, ma quella Fiorentina era in testa alla classifica. 

Bologna-Empoli 2-3 (19 dicembre 2015)

(foto Empoli F.C.)

(foto Empoli F.C.)

Marcello Carli l’ha definita una delle gare più belle degli ultimi tre anni e mezzo. Calcio spettacolo sul campo di una delle squadre più in forma del momento, con un Maccarone in formato gigante. 

VOTA IL SONDAGGIO!

[poll id=”40″]