Il diesse dell’Empoli Marcello Carli ha parlato stamani, lunedì, sulle pagine dei due quotidiani cittadini (La Nazione e il Tirreno), raccontando il momento azzurro. “Credo che questo sarà il Natale più bello della storia dell’Empoli – ha spiegato – questi ragazzi stanno facendo un qualcosa di straordinario. Col Bologna secondo me è stata la partita più bella degli ultimi tre anni e mezzo, la squadra ha dimostrato grandi doti sotto tutti i punti di vista”.
“Alzare l’asticella? Per noi significa rientrare a mille all’ora e dare tutto fino a fine stagione. Non so quanti punti faremo, parlare di Europa non significa nulla. Noi punteremo sempre a fare il massimo”.
Si parla anche del futuro di Giampaolo. “Con Marco ho già parlato. La durata dei contratti, per gli allenatori, vale quando le cose vanno male. Sarri aveva due anni, ma quando è arrivato il Napoli lo abbiamo liberato. Giampaolo deve arrivare a fine stagione con serenità e poi vedremo: se le idee coincideranno andremo avanti insieme”.