Nelle ultime sei giornate, da quando è arrivato Donadoni, solo Juventus (18) e Inter (15) hanno ottenuto più punti del Bologna in Serie A (13). Stesso bottino dei rossoblu anche per l’Empoli.
Il Bologna ha vinto le ultime due gare di campionato contro Napoli e Genoa: non ottiene tre successi di fila in Serie A da marzo 2013.
L’Empoli invece ha vinto le ultime tre gare di campionato: la formazione toscana non ha mai vinto quattro gare consecutive nella sua storia in Serie A.
Il Bologna è la squadra che tira meno in porta da dentro l’area di rigore in questo campionato: solo 57 conclusioni (incluse quelle respinte), 3.6 di media a partita.
Quattro degli ultimi sei gol del Bologna sono arrivati su palla inattiva (tre da corner, uno su rigore), mentre delle precedenti 11 reti solo una era arrivata su palla ferma (calcio d’angolo).
L’Empoli è la squadra di questa Serie A che subisce più gol sugli sviluppi di calcio d’angolo (cinque).
Entrambi i gol in campionato di Marcel Büchel, ex della partita, sono arrivati in trasferta: nell’ultimo turno contro il Carpi il giocatore del Liechtenstein ha fornito il suo primo assist vincente in Serie A.
Nelle ultime cinque presenze in campionato Mattia Destro ha realizzato quattro gol con sei tiri nello specchio effettuati in totale.
Massimo Maccarone, autore di una doppietta nell’ultima partita contro il Carpi, ha realizzato una sola rete in otto precedenti contro il Bologna in Serie A.
Fonte: www.eurosport.it