(foto Empolichannel.it)


Ai microfoni di Radio Lady, ha commentato la vittoria dell’Empoli sul Carpi il trequartista azzurro Riccardo Saponara, autore del secondo gol: “Primo tempo sottotono? Non direi. Siamo stati bravi contro questo Carpi, siamo usciti bene dal loro pressing. Non ci siamo disuniti nonostante non riuscissimo a fare quello che volevamo e nella ripresa abbiamo sfruttato il momento giusto“.

Finalmente il ritorno alla rete:Il gol fa sempre piacere. Avevo bisogno di una prestazione intensa: mi sono ridato delle certezze che cercavo da tempo. Il mister mi ha sempre fatto giocare nonostante il mio momento un po’ così. Ho sempre sentito la fiducia e questo è importantissimo“.

Come ha cambiato la partita la rete a inizio ripresa?Trovare subito il gol dopo nemmeno un minuto ha cambiato la gara: queste partite sono difficili da sbloccare, ma quando lo fai diventano più semplici“.

Del Piero ha detto che meriteresti la Nazionale: “Sono onorato delle parole di Del Piero. Vederlo lì in un intervista non ti fa nemmeno rendere conto della leggenda che rappresenta. Sono parole al miele che accolgo con orgoglio“.

Un Empoli che stupisce partita dopo partita:Abbiamo la voglia di fare bene e lo stiamo dimostrando sul campo: giochiamo ogni partita come se dovessimo salvarci, come se ogni match fosse fondamentale. Vogliamo sorprendere e dimostrare a tutti il nostro talento individuale e collettivo“.