Vincenzo Montella (foto Empolichannel.it)


Vincenzo Montella ed Eusebio Di Francesco saranno di fronte in Sampdoria-Sassuolo nel prossimo turno di campionato. E’ una gara che all’Empoli può interessare ai fini della classifica, ma la cosa che accomuna i due è sostanzialmente un’altra.

La loro amicizia è nata ai tempi dell’Empoli quando entrambi facevano parte di questa società e si è consolidata negli anni della Roma. I due, tra l’altro, gestiscono anche un attività commerciale nella nostra città. Si tratta del negozio Four Sides in piazza della Vittoria.

Il negozio è gestito da Massimo Cioni, che ha parlato a sampdorianews24.com. In società c’è anche Nicola Caccia, ex giocatore azzurro che fa parte adesso dello staff di Montella. «Siamo amici da 25 anni, quando Montella, Di Francesco e Caccia erano ancora nelle giovanili dell’Empoli. Io invece non ho mai giocato, ma ho sempre avuto negozi d’abbigliamento. Nel 2006 ho chiesto a Montella se voleva aprire un’attività con me. Lui mi ha detto: «Ok, ma coinvolgiamo anche Eusebio e Nicola…». Tutti insieme, come sempre».