Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con gli azzurri. “È fondamentale mettere in campo una buona prestazione a Empoli. Il tema del fine settimana è questo. Affrontiamo un avversario molto buono, che ha mantenuto molti concetti della scorsa stagione. Vogliamo fare la partita e provare a tornare a vincere. La mia è una squadra che deve diventare più concreta. Maggiore attenzione in difesa e più cura dell’ultimo passaggio in fase offensiva. Questo per tornare a conquistare risultati migliori. Giocare da squadra, non avere pause, impattare bene la partita, aver la voglia di vincere e avere la capacità mentale di stare in partita fino alla fine. Gli equilibri sono sempre importanti, dobbiamo concretizzare di più e sfruttare di più il volume di gioco che stiamo creando. Non possiamo concedere all’avversario in situazioni dove stiamo messi bene”.

“Non conta il reparto o il singolo giocatore – prosegue – conta il lavoro che la squadra, tutta insieme, deve mettere sul campo. Questo è più un problema mentale che tattico, i risultati negativi tolgono mentalità. Ma ho a disposizione giocatori validi e giocatori esperti, ora bisogna metterci la testa”

Fonte: www.sslazio.it