(foto Empoli F.C.)


Empoli distratto dopo la pausa

L’Empoli è la formazione della serie A 2015/16 più distratta dopo la pausa: 7 i gol subiti dai toscani nella fascia di gara dal 46’ al 60’.

Empoli e Lazio: prima mezz’ora opposta

Empoli e Lazio hanno un rendimento antitetico nei primi 30’ di gara, dopo 14 partite della serie A 2015/16. I toscani hanno segnato 7 gol ed hanno il terzo attacco più prolifico nel periodo, come il Chievo, preceduti solo da Roma e Fiorentina (9 centri a testa). La Lazio conta 7 reti subite, seconda difesa più distratta, peggio ha fatto solo il Carpi (9), uguale ai biancocelesti il Frosinone.

Il novembre nero di Pioli: 1 partita vinta negli ultimi 3 campionati

Novembre mese nero per le formazioni guidate da Stefano Pioli, che hanno una media 0,90 punti/partita, con score di 9 successi, 19 pareggi e 23 sconfitte in 51 partite di campionati professionistici. Negli ultimi 3 campionati, incluso l’attuale, Pioli in novembre ha vinto una sola partita, 4-2 all’Olimpico sul Cagliari nel 2014, con bilancio completato da 5 pareggi ed altrettante sconfitte. Quest’anno finora 1 pareggio e 2 sconfitte in 3 giornate.

La crisi esterna in campionato della Lazio

Lazio in piena crisi fuori casa, in serie A: 5 sconfitte su 6 trasferte per i capitolini, di cui 3 su 3 nelle ultime disputate e ben 16 reti subite (seconda peggior difesa esterna, dietro il Carpi a 18). Guardando ai punti fatti, la Lazio ne vanta 3; peggio hanno fatto soltanto Carpi e Frosinone (1 ciascuno).