L’Empoli è reduce da un punto fondamentale ottenuto sul campo della Fiorentina, ex capolista della Serie A dopo la giornata di ieri, nonostante qualche recriminazione sugli episodi della gara. A commentare il momento degli azzurri è stato il direttore sportivo, Marcello Carli, ai microfoni di Tuttomercatoweb.com. “Adesso è inutile parlare di numeri e guardare le classifica, tirare le somme a novembre non sarebbe produttivo. Giampaolo deve continuare a lavorare come ha fatto finora – ha detto il diesse – lo conosciamo oramai da tempo e non abbiamo mai avuto alcun dubbio sulle sue doti“.
Carli è felice dell’operato del mister: “Eravamo convinti che fosse la persona giusta per fare bene qui a Empoli e siamo contenti di quanto fatto fino ad adesso“. Giampaolo ha sostituito sulla panchina azzurra quello che è l’allenatore del momento in Serie A: “Quando Sarri arrivò a Empoli – prosegue Carli – era quasi fuori dal giro. Il calcio è questo, Giampaolo era stato confermato dalla Cremonese, Maurizio esonerato dal Sorrento. La gente – prosegue il diesse – ha la memoria corta, oramai si vive di momenti. Sarri sta mostrando a Napoli tutte le sue doti: questo dimostra che bisognare guardare alla qualità della persona e del professionista“.
Il direttore sportivo ha parlato anche di mercato: “Saponara e Tonelli i più richiesti? A gennaio non succederà niente – confermando quanto detto in altre circostanze – sia in entrata che in uscita“.