Le pagelle di Fiorentina-Empoli a cura della redazione di Empolichannel.it:
SKORUPSKI 6,5: Che miracoli, sopratutto nel finale. Per poco non riusciva anche ad impedire a Kalinic di sbloccare le marcature viola.
LAURINI 6,5: Grande lavoro sulla fascia dove corre come un matto recuperando palloni in tutte le zone del campo, spingendosi fino alla metà del terreno di gioco.
TONELLI 6: Sui gol, come il compagno Costa, si perde Kalinic, ma è il solito muro sui filtranti di Valero a centro area.
COSTA 6: Le uniche disattenzioni sono quelle sui gol di Kalinic, per il resto grande partita a difendere l’area.
MARIO RUI 6,5: Grandissimo lavoro su Rebic, in qualche modo contiene anche Bernardeschi. Rientra nei minuti finali per non lasciare in dieci i compagni.
ZIELINSKI 6,5: Lavoro sporchissimo a centrocampo dove si destreggia con qualità nel primo tempo e quantità nella ripresa.
PAREDES 7: Il migliore degli azzurri, recupera una quantità infinita di palloni e si destreggia bene nel ruolo di regista.
BUCHEL 6,5: Grandissimo gol e grandissimo lavoro a centrocampo. Sorpresa positivissima di questo Empoli. – BITTANTE s.v.
SAPONARA 6: Il trequartista azzurro non riesce ad accendersi e nonostante qualche buon fraseggio non incide. – KRUNIC 6: Prova a far partire qualche contropiede, lo si vede spazzare anche l’area di rigore.
LIVAJA 6,5: Per segnare il primo gol in maglia azzurra non poteva scegliere occasione migliore occasione. Si innervosisce troppo nella ripresa, ma sfiora anche la rete nel recupero.
MACCARONE 6,5: Tanto lavoro là davanti, si sbatte per i compagni. Ha due buon chance che non riesce a concretizzare. – PUCCIARELLI 6: Qualche scambio là davanti, ha fatto del pressing la sua missione una volta entrato.
ALL. GIAMPAOLO 6: Il suo è Empoli è vivo e lotta per tutta la partita nonostante il risultato portato sul pareggio da una Fiorentina con tantissima qualità e con un pubblico che ha spinto i viola alla vittoria fino alla fine. Errata però la gestione dei cambi che rischia di lasciare gli azzurri in 10 nei minuti finali.