Il tecnico della Fiorentina, Paulo Sousa, ha commentato in conferenza stampa il 2-2 maturato al Franchi contro l’Empoli. Molto discutere ha sicuramente fatto il turnover con cui ha schierato gli 11 di partenza: “Non mi nascondo, non credo sia una questione di approccio. Siamo convinti di quanto fatto. La nostra intensità è stata più bassa e ha permesso ad una squadra organizzata di metterci in difficoltà come è successo oggi nel primo tempo“.
Nella ripresa invece: “Appena abbiamo cominciato a dare velocità alla circolazione e mobilità alle linee intermedie abbiamo cominciato a dominare. Abbiamo pareggiato, è stata una rimonta molto importante sul piano caratteriale. Alla fine potevamo anche vincere – prosegue – Certi giocatori sono più adatti a certe determinate cose. Non possiamo perdere giocatori però, per decisioni prese all’inizio, per lesioni che potrebbero essere bravi. E’ stato bravo anche l’Empoli a metterci in difficoltà”.
Kalinic tra gli esclusi eccellenti, autore poi della doppietta: “Devo cercare di mantenere tutti disponibili durante tutta la stagione. Credo che diversi giocarsi abbiano fatto fatica ad entrare in una partita che richiedeva intensità. Il nostro avversario con qualità è stato bravo tra le linee, in verticale e in ampiezza. Se tutti non riescono ad essere intensi andiamo in difficoltà”.
Sul risultato finale: “Penso siano stati due punti persi per quanto fatto nei secondi 45 minuti”.