QUI FIORENTINA – In vista del decisivo impegno di Europa League della prossima settimana diventa sempre più probabile che Sousa conceda un turno di riposo per Ilicic e Kalinic, con Rossi e Babacar che si candidano per una maglia da titolare. Tanti dubbi per Paulo Sousa, che a centrocampo potrebbe risparmiare Badelj e puntare su Mario Suarez in tandem con l’ex Vecino. Ballottaggio anche in difesa, con Tomovic che resta in pole su Roncaglia.

Ballottaggio: Bernardeschi – Rebic 60% – 40%, Babacar – Kalinic 60% – 40%,

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Bakic (incerto 15ª giornata), Blaszczykowski (incerto 15ª giornata),

Diffidati: nessuno

QUI EMPOLI – Pucciarelli si allena coi compagni e a questo punto è candidato per una maglia da titolare contro la Fiorentina. La formazione dovrebbe quindi essere simile a quella che ha perso contro la Juventus. Una novità potrebbe essere rappresentata dall’inserimento di Diousse al posto di Maiello, con Paredes ancora avvantaggiato su Buchel. Ovvio che se in avanti Pucciarelli non dovesse farcela l’alternativa sarebbe Livaja, ma non è da escludere la soluzione del doppio fantasista alle spalle di Maccarone.

Ballottaggio: Pucciarelli – Livaja – Krunic 40% – 30% – 30%,

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Cosic (da valutare), Dermaku (da valutare), Croce (incerto 13ª giornata), Mchedlidze (incerto 13ª giornata),

Diffidati: Tonelli

LE PROBABILI FORMAZIONI

empoli_fiorentina_probabili_formazioni