Lucasz Skorupski ha parlato alla vigilia della sfida con la Fiorentina. “Partita difficile, la Fiorentina è una bella squadra. Noi lavoriamo sempre bene, non abbiamo paura. Gioco sempre per vincere, l’obiettivo è tornare a Empoli con tre punti in più. Noi crediamo nella vittoria, anche la squadra la pensa così”.
Il derby. “Il derby di Roma è un’altra cosa, ma sappiamo che i tifosi dell’Empoli lo sentono molto. Ieri sono venuti al campo, a me caricano tanto queste cose”.
L’esperienza azzurra. “Non ho giocato tanto a Roma, ho deciso con la società di venire qui e sono contento che Giampaolo mi stia dando fiducia. Voglio ripagarlo”.
Il portiere. “Il ruolo del portiere è il più importante, se sbaglio io prendiamo gol. Ho 24 anni e penso che sono sulla strada giusta. Spero di migliorare sempre di più ogni partita che passa”.
I segreti in vista dei viola. “Non possiamo dire quello che ci sta spiegando il mister, noi siamo al 100% e ci alleniamo bene. Vogliamo conquistare la vittoria”.
I ricordi. “Un anno fa in Europa League contro la Fiorentina non è stata una bella partita per me, adesso spero di fare meglio per guadagnare tre punti”.
La Fiorentina. “Kalinic e Babacar sono attaccanti forti, ma io non ho paura di nessuno. Penso alla partita, l’importante è non prendere gol e magari segnarne almeno uno noi”.
La nazionale. “La nazionale? Mi sento con l’allenatore, lui mi conosce perché mi ha allenato in Polonia. Devo lavorare, poi vediamo. I portieri del mio paese sono forti, giocano tutti in grandi squadra. Il mio sogno è andare agli Europei, ma per ora penso all’Empoli”.
Il rivale polacco. “Con Kuba ci siamo conosciuti in nazionale, è una brava persona. Mi dispiace perché è infortunato, sarebbe stato bello affrontarlo. Il calcio polacco è migliorato molto. Prima non era così, adesso stiamo crescendo”.