
La notizia ve la riportiamo così come l’ha pubblicata il Gazzettino, uno dei principali giornali del Friuli. L’articolo di apertura sull’Udinese di oggi, martedì, parla di Totò Di Natale: secondo il quotidiano, il numero 10 bianconero potrebbe anche decidere di lasciare la sua attuale squadra a gennaio.
Sempre secondo il Gazzettino potrebbe esserci addirittura l’Empoli nel suo futuro. “Il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi, suo amico fraterno e con cui si sente sovente, poco tempo fa gli ha fatto capire che per lui le porte della squadra sono sempre spalancate e sarebbe più che felice se alla riapertura delle liste accettasse di potenziare l’attacco dei toscani, facendo da chioccia ai boy di Giampaolo. Va anche detto – si legge sulle pagine del quotidiano – che per Totò chiudere anzitempo il suo rapporto con l’Udinese non sarebbe un problema: con il patron Pozzo ha un rapporto simile a quello tra padre e figlio e l’azionista di riferimento sarebbe disponibile a liberarlo a gennaio, come anche ad allungargli il contratto a tutto il 30 giugno 2017. La decisione spetta al giocatore”.
Non è un mistero che Di Natale abbia sempre manifestato l’intenzione di tornare a Empoli a fine carriera. Si era però sempre ipotizzato per lui un futuro da dirigente al fianco di Fabrizio Corsi, ma se la sua avventura a Udine fosse davvero al capolinea e Totò avesse voglia di giocare ancora chissà cosa potrebbe accadere.
A occhio non sembra un’operazione ‘da Empoli’ (non dimentichiamoci che in estate, per lanciare definitivamente Pucciarelli, è stato dato il via libera a Tavano), ma con Di Natale di mezzo tutto può accadere…

