Una chiesa gremita, quella del Cristo Re a Ponte a Elsa, frazione di Empoli dove viveva, per dare l’ultimo saluto ad Antonio Bassi. Oggi, venerdì 13 novembre, si sono tenuti i funerali del giornalista, scomparso ieri mattina dopo aver accusato un malore.
Tanta Empoli per dare l’ultimo abbraccio ad Antonio: dal sindaco, Brenda Barnini, accompagnata dall’assessore allo Sport Fabrizio Biuzzi, al presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi. Presenti anche alcuni ex giocatori e volti del passato azzurro come Carmine Esposito, Stefano Domenichini, Silvano Bini, Rosario Guarino e il tecnico Luciano Spalletti.
Al funerale anche tutta la stampa locale e non, con i tanti amici di Antonio, che lo hanno voluto salutare in chiesa. Un uomo conosciuto da tutti, e a cui tutti volevano bene, che purtroppo se ne è andato. Tanti i fiori per l’ex caposervizio de La Nazione di Empoli, attualmente corrispondente de ‘Il Corriere dello Sport – Stadio’. Tra questi quelli dell’Unione Clubs Azzurri e dei tanti amici che gli volevano bene. Sebbene Antonio nella sua vita non avesse avuto figli né si fosse costruito una famiglia, lascia comunque tantissime persone che lo stimavano e lo ricorderanno con affetto e, concedetecelo, simpatia.